Il progetto si distingue per la sua enfasi su ventilazione e illuminazione. Nell'open space, oltre alla spaziosità e alla praticità, Chou ha valutato attentamente la luminosità della luce nello spazio e ha portato luce e verde all'interno attraverso un giardino interno. Inoltre, ha eliminato la direzione del vento convettivo unidirezionale del lungo spazio attraverso un sistema di scarico, indirizzando il vento naturale in tutti gli angoli dello spazio. Allo stesso tempo, ha visualizzato il flusso dell'interno attraverso linee curve.
Il progetto, realizzato con ferro, vetro, piastrelle, vernice a mano, vernice di base e un sistema di purificazione dell'aria, copre una superficie di 112,3 metri quadrati e comprende due camere da letto, un soggiorno, una sala da pranzo, un giardino interno e due bagni. Il designer ha adottato un piano aperto per creare un'area pubblica e un piano curvo per creare un giardino interno nel soggiorno che fa eco alla luce proveniente dalle finestre.
Il progetto è stato personalizzato per il cliente in termini di estetica, funzionalità e comodità di vita. La disposizione dei mobili, l'altezza del piano cottura e del bancone, la configurazione dei posti a sedere nella sala da pranzo e nell'area tatami, e la scelta della vasca da bagno sono stati tutti personalizzati per il cliente. Questi arredi non solo sono belli, ma sono anche ergonomici, rendendo la vita più piacevole.
Uno dei principali ostacoli che Chou ha dovuto superare è stata l'umidità del sito. Ha dovuto utilizzare una vernice di base speciale e un sistema di ventilazione per mantenere il miglior equilibrio tra umidità e asciutto. Inoltre, ha dovuto superare le croci nei soffitti dell'area pubblica. Considerando l'altezza del cliente e non volendo ridurre l'altezza dello spazio per decorare le travi, il designer ha integrato le rifiniture curve con colori eleganti per formare un'estetica armoniosa ed estesa.
Inner Vastness è stato premiato con il Bronze A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio viene assegnato a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano esperienza e ingegnosità. Rinomati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Noverta Chou
Crediti dell'Immagine: Light House Design
Membri del Team del Progetto: Noverta Chou
Nome del Progetto: Inner Vastness
Cliente del Progetto: Noverta Chou